Partiremo dalla Necropoli del Laghetto, sito affascinante dove in pochi metri si può vedere l’evoluzione delle tombe etrusche dall’epoca Villanoviana ai monumentali tumuli.
Questo ambiente è stato ripulito e valorizzato dal GATC (Gruppo Archeologico del Territorio Cerite) dell’ambiente. Vi vivono rane, rospi e sempre più rari, i tritoni.

Cammineremo lungo la Via degli Inferi, suggestiva strada che univa la città dei morti alla città dei vivi. Anche se martoriata dai saccheggi di secoli, le necropoli di Cerveteri lasciano ancora percepire tutta la sua grandezza, la sua ricchezza ed enorme valore culturale per l’Italia e per la cultura Occidentale.

Ci inoltreremo poi nei Monti Ceriti, immersi nella natura selvaggia della macchia e del bosco mediterraneo respirando aria buona, socializzando in allegria, scoprendo il territorio, ascoltando il silenzio e la colonna sonora dell’acqua dei fossi della Mola e del Manganello che formano numerose cascate, tra le quali la superiore ha uno spettacolare salto di oltre 20 metri.

Attrezzatura:
-Scarponi da Trekking
-Acqua
-Vestirsi a strati
-Buste di plastica resistenti per attraversare i guadi

Consigliati:
-Maglietta e/o calzini di ricambio
-K-way x vento o pioggia
-Cappello
-Bastoni da trekking
-Repellente per insetti
-Barrette energetiche o frutta
-Busta di plastica per plogging

Per info e prenotazioni:

Alex

3274026936