Archeo-Snorkeling Tour @ Santa Marinella
Luglio 31, 2022Trekking della Castagna @ Allumiere (RM)
Ottobre 15, 2022
Una chiesa con decorazione UNICA in Italia, se non in Europa!!!
Un filo conduttore che unisce Oriente ed Occidente attraverso la storia ed attraverso l’ARTE che la fa da maestra in questo incredibile edificio.
Fu costruita nel XIX secolo ed intitolata ai Santi Martiri Giapponesi, Cristiani che vennero martirizzati sulla collina di Nagasaki alla fine del XVI secolo.
Ma perché esiste una chiesa così particolare a Civitavecchia?
Gli affreschi interni furono eseguiti nel secondo dopoguerra da Lukas Hasegawa un artista Giapponese cristiano che soggiornò e lavorò con grande passione e dedizione a Civitavecchia. Lukas fu addirittura proclamato cittadino onorario di Civitavecchia.
Un grande Civitavecchiese quindi che dedicò sette anni della sua vita a decorare questo edificio sacro, e ne fece il suo CAPOLAVORO!!! Che resta a testimonianza del forte legame tra Civitavecchia ed il suo paese d’origine …troppo spesso dimenticato e poco visitato.
Se non l’hai mai visitata, MERITA una visita, e se l’hai già visitata, merita un approfondimento con una guida professionista ed appassionata del nostro bel territorio, pieno di tesori sconosciuti ai più.
Alex
Prenotazioni
Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.