La Chiesa dei Santi Martiri Giapponesi
Civitavecchia
- Durata: 1h30 circa
La Chiesa dei S. Martiri Giapponesi, è un tesoro d'arte nella città di Civitavecchia, che in pochi conoscono.
Anche chiamata "la chiesa che nacque due volte", perché fu consacrata due volte: nel 1872 e di nuovo nel 1950. In questo lasso di tempo, ci furono due guerre mondiali e la seconda , purtroppo, dilaniò il tessuto urbano e sociale della città, dandole il triste primato di città più bombardata d'Italia...😢
Una volta ricostruita, per una fortunata coincidenza, venne contrattato il pittore giapponese Lucas Hasegawa, un Maestro fusion di arte sacra giapponese. Dopo anni di lavori, trasformò quei muri bianchi nella sua opera maestra...un capolavoro!!!
Affreschi di tale grandezza e tale bellezza che sono un ponte tra Oriente ed Occidente, e che, raccontando la storia dei S. Martiri Giapponesi, creano un filo invisibile con il paese dell'Estremo Oriente...
Per scoprirne di più, vedere gli affreschi dal vivo e capire la storia di questo posto, sconosciuto ai più...vieni a questo tour!!!
Sei interessato a questa visita?
Museo archeologico di Civitavecchia
Civitavecchia
- Durata: 1h30 circa
Un piccolo museo, ma come si dice “nella la botte piccola….;-)”
Il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia offre un punto di osservazione su tutto il comprensorio. Attraverso le diverse collezioni, il visitatore guidato può effettuare un viaggio nella storia di Civitavecchia e dintorni, muovendosi di pochi metri.
Si può partire da reperti pre-villanoviani trovati sulle colline di Allumiere, per poi passare alla fase etrusca della Castellina del Marangone e del Tempio etrusco di Punta della Vipera, che ha restituito tra le tante decorazioni ed informazioni le cosiddette "Lamine di S. Marinella”.
Si arriva poi ai reperti del porto Traianeo di Civitavecchia e della colonia militare romana di Castrum Novum, che visse per 800 anni e restituì materiali archeologici di inestimabile valore.
Si continua con le copie dei classici greci, i due cavalli di battaglia del museo L'Athena Parthenos e l'Apollo Helios, trovati anch’essi in una lussuosa villa romana poco distante, a Santa Marinella.
Athena, copia della statua che decorava la cella del Partenone di Atene e Apollo, probabilmente la più verosimile copia del colosso di Rodi giunta ai giorni nostri…solo lui vale la pena la visita ;-)
Se poi si volesse continuare c’è anche la sala delle epigrafi, che narrano molte storie tra le quali, quelle dei marinai del porto di Traiano.
Per finire con la bella polena, da poco ritornata a casa…
Inoltre scoprirai la storia di Civitavecchia, dei bombardamenti, del museo e di personaggi importanti, come Bastianelli e Toti, che contribuirono alla salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio storico ed archeologico.
Insomma una breve visita, in un piccolo, ma grande, grandissimo museo per la storia del territorio circostante!!!
Sei interessato a questa visita?
GIORNATA DA PILOTA
Volo di ambientamento
Abbiamo i contatti per farti fare un’esperienza diversa, nella quale sonderai, se quella del volo è la tua passione, mentre godrai della bellezza del nostro territorio da un punto iper-privilegiato.... Il cielo!!!
Volerai su un biposto (diversi mezzi e diversi itinerari), con un pilota di linea professionista, che ti inizierà a questa esperienza.
Prima di volare, ti verranno spiegati tutti gli aspetti tecnici, i controlli sia fisici che meteorologici e le accortezze che un pilota deve avere prima del decollo.
Sorvolando Macchiatonda, il Castello di Santa Severa, Santa Marinella, le Ville Romane sulla costa, il Forte "Michelangelo" di Civitavecchia, i Monti della Tolfa o l'entroterra con il pittoresco lago di Bracciano ed il suo Castello.
Diversi possibili itinerari e diversi aerei a seconda del tipo di volo ed esperienza che si vuol fare.
Un'attività unica, imperdibile, per te o per un amico/a. Passerai una giornata definitivamente alternativa e ti porterai via un'esperienza di vita INDIMENTICABILE!!!